LEVANTO - È un ultrasettantenne l'uomo alla guida dell'auto che nel pomeriggio ha travolto un ciclista, uccidendolo, all'interno della galleria del Persico, nel Comune di Levanto, in provincia della Spezia.
Auto lo travolge e scappa, ciclista muore in galleria a Levanto - LA NOTIZIA
L'anziano era scappato senza soccorrere il 63enne che pedalava in direzione Carrodano. Le indagini dei carabinieri di Levanto e Borghetto, che hanno subito analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, hanno portato al 70enne, fuggito dopo l'incidente e rincasato nella sua abitazione di Sestri Levante.
Secondo le prime informazioni, la vittima stava percorrendo in bicicletta la galleria in direzione Carrodano quando l'auto, che viaggiava nella stessa direzione, l'ha travolto ed è scappata via.
L'accusa è omicidio stradale: l'uomo è stato denunciato in stato di libertà. Il suo veicolo, che presenta danni compatibili con l'impatto con il ciclista di Sarzana deceduto, è stato sequestrato. La salma é all'ospedale di Spezia a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.