GENOVA -Aggredita e rapinata del Rolex che aveva al polso: vittima una dentista che ha lo studio nella zona di San Martino. La donna è stata buttata a terra da un paziente che aveva fissato un appuntamento poche ore prima con una telefonata e poi è sparito nel nulla.
Il fatto è accaduto ieri sera nello studio della dentista, poi soccorsa da un altro paziente e trasferita al pronto del policlinico San Martino dagli operatori 118: solo una volta in ospedale la donna si è accorta che non aveva più al polso il suo Rolex e ha capito che l'aggressione di quel paziente forse era solo il pretesto per rapinarle l'orologio di valore.
L'allarme è scattato con una telefonata al 112: sul posto gli agenti delle volanti della polizia che hanno avviato le indagini sull'aggressione e sulla rapina del cliente dello studio dentistico.
Primo accertamento avviato dai poliziotti è quello sul numero di telefono con cui il rapinatore aveva contattato la donna: se non corrisponde a un cellulare rubato o clonato per il violento ladro di Rolex le speranze di farla franca sono pressoché zero.
In questo caso, se davvero ha fatto un autogol tanto clamoroso, si tratterebbe di un rapinatore assai maldestro. Fra le ipotesi anche quella che l'uomo avesse davvero bisogno di un dentista, ma poi alla vista dell'orologio di valore al polso della dentista ha perso la testa, dimenticando che il suo goffo tentativo di rapina non aveva nessuna speranza di rimanere impunito.