LA SPEZIA-Multe salate alla Spezia dove un farmacista è stato trovato dagli agenti della polizia locale a servire i clienti senza mascherina e sprovvisto di green pass.
"Agenti, guardate che il farmacista non ha la mascherina!" È stata questa la segnalazione ad una pattuglia della Polizia locale della Spezia che, in servizio appiedato, stava controllando le vie centrali dello shopping ed era nei pressi di una farmacia. Quando gli agenti sono entrati nella farmacia hanno avuto modo di constatare che effettivamente il farmacista, dietro al bancone a servire clienti, non indossava la mascherina. I poliziotti, a quel punto, hanno deciso di controllare se fosse in regola con il green pass base, da tempo ormai obbligatorio sul posto di lavoro, scoprendo che non lo aveva.
Ulteriori accertamenti hanno permesso di scoprire che anche una dipendente non lo aveva. Il professionista, in quanto privo di mascherina, di green pass e per aver fatto lavorare la dipendente senza la certificazione verde, è stato multato per 1600 euro, per la dipendente multa di 600 euro.