Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

L'aggressione sarebbe stata, secondo gli investigatori della polizia locale, una vendetta premeditata dopo un litigio avvenuto la sera prima
45 secondi di lettura
di Aurora Bottino

GENOVA  - È stato arrestato per tentato omicidio premeditato l'uomo, Habib Mannai, che ieri pomeriggio ha aggredito con un machete un gambiano tra piazza Caricamento e Sottoripa davanti a passanti e turisti.

L'aggressione sarebbe stata, secondo gli investigatori della polizia locale, una vendetta premeditata dopo un litigio avvenuto la sera prima.

Genova, sangue a Caricamento: aggredito col machete - I FATTI

Il gambiano avrebbe fermato il tunisino mentre prendeva a pugni un minorenne straniero e da quella sarebbe scattata la spedizione punitiva. Il magrebino si sarebbe presentato già ieri pomeriggio ma vedendo una pattuglia della polizia locale aveva deciso di posticipare la violenza, infatti è tornato dopo poco più di un'ora, armato di machete, e ha tentato di aggredire il gambiano.

L'uomo, irregolare sul territorio, ha numerosi precedenti per spaccio, rapine, furti e ricettazione ma anche lesioni personali: nel 2018 aveva pugnalato a un fianco un connazionale. Era da poco uscito dal carcere.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 02 Marzo 2023

Genova, sangue a Caricamento: aggredito col machete

Ma a ferirsi è stato l'aggressore, un tunisino già condannato nel 2018 per tentato omicidio e stavolta fermato da altri migranti e dalla polizia locale. L'indignazione di commercianti e abitanti: "Viviamo nel Bronx"
Domenica 19 Febbraio 2023

Sarzana, otto Daspo urbani per gli autori della rissa a colpi di machete

I fatti a fine gennaio: tra loro c'è anche un ragazzo che allora era minorenne