Una mattina di code per cantieri ma anche a causa di due incidenti che tra le 8 e le 9 hanno causato disagi agli automobilisti: il primo è avvenuto subito dopo le ore 8 in A7, nell'ultimo tratto prima di Genova Ovest, ovvero tra l'allacciamento con la A12 e l'allacciamento con la A10 verso il ponte san Giorgio, in direzione Genova.
Qui un automobilista a bordo del suo veicolo ha perso il controllo del mezzo causando un incidente autonomo. L'autista non ha avuto ferite, non è stato necessario l'intervento del 118. Ma l'area è stata oggetto di code che hanno raggiunto i due chilometri ed è stato necessario l'intervento dei tecnici per il ripristino della pavimentazione autostradale a causa di una buca non direttamente collegata con lo stesso incidente.
Il secondo incidente è avvenuto alle 9 circa, sulla A10, in direzione Genova, tra i caselli di Genova Pra' e Aeroporto: nessun ferito anche in questo caso per un tamponamento tra due autovetture ma le code sono subito iniziate, raggiungendo rapidamente i due chilometri verso Genova.