VENTIMIGLIA - Un cileno di 29 anni è stato denunciato dalla polizia in quanto ritenuto l'autore di alcune scritte offensive sui muri cittadini e sul point elettorale del candidato sindaco di centrodestra, a Ventimiglia, Flavio Di Muro, candidato sindaco del centrodestra.
I vandalismi erano avvenuti in occasione del corteo di no border, di domenica scorsa, tenutosi in memoria di Mamadou Moussa Balde, il richiedente asilo di 22 anni, della Guinea, che dopo una rissa a Ventimiglia per il tentato furto di un cellulare, si tolse la vita nel Cpr di Torino. Lo straniero deve rispondere di imbrattamento e diffamazione.
Stando a quanto accertato dalla polizia, l'uomo avrebbe realizzato le scritte con estrema rapidità, uscendo e rientrando velocemente nel corteo, per poi far perdere le proprie tracce.
È accusato di aver scritto "Enel ci ruba l'acqua" su un muro di contenimento in pietra di corso Genova. E poi: "Muri - Di Muro" e "Il razzismo uccide", sulla vetrina del point elettorale di Di Muro, in via Cavour.