GENOVA - Ritornano i cantieri in autostrada, i primi sono stati ripristinati ieri, domenica 9, mentre tutti gli altri sono partiti questa mattina. E proprio lì dove sono tornate le limitazioni ricominciano questa mattina, lunedì 10 gennaio, le code: dall'alba è coda per i lavori tra Celle Ligure e Albisola in direzione di Ventimiglia.
Verso le 8,30 un incidente mette in ginocchio la A10 tra Genova Pra' e Genova Aeroporto in direzione Genova. Fino a tre chilometri di code, traffico in tilt. Si tratta di un tamponamento tra un'autovettura e un mezzo pesante, presto risolto, nessuna conseguenza per le persone a bordo. Sulla stessa direttrice c'è stato un tamponamento tra due autovetture tra Albenga e Ceriale in direzione Savona, senza conseguenze per le persone nelle due automobili.
Traffico rallentato e chilometri di code, sempre sulla A10, intorno al capoluogo ligure: alle 8 i problemi sono tra Genova Pegli e Genova Aeroporto per veicolo in avaria. Sulla A12 invece, a Levante, segnalata coda di 1 km tra Genova est e Genova Nervi ancora una volta per un veicolo in avaria.
Sulla A7 Milano-Serravalle dalle 8 di mattina coda in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova per traffico intenso.
Segnalati dalla Polizia locale genovese anche due incidenti in città a Genova: il primo incidente in via di Francia, all'altezza della nuova rampa di accesso alla Sopraelevata, incidente tra ciclista e autoveicolo, il secondo in zona Albaro. Nessun ferito grave, qualche disagio per la viabilità. Si segnala inoltre in via Morego una palina semaforica abbattuta.