FINALE LIGURE - È morto in ospedale dopo essere stato investito sulle strisce pedonali da un tassista. La vittima è un anziano, 87 anni, che stava trascorrendo le vacanze a Finale Ligure, in provincia di Savona.
Il fatto è avvenuto poco dopo le 12: l'autista ora è sotto choc e avrebbe anche accusato un malore.
Sul posto sono arrivati i soccorsi della Croce Bianca di Finale Ligure ma non c'è stato niente da fare: poco dopo l'arrivo al Santa Corona di Pietra Ligure l'uomo è deceduto. Presente anche la polizia locale, che ha avviato le indagini sull'incidente e chiuso la strada per i rilievi.
Questo è l'episodio più grave di una giornata da bollino nero sulle strade liguri. A Bogliasco un uomo è stato investito mentre sistemava le piante fuori dal suo negozio ed è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale San Martino in codice rosso (LEGGI QUI), così come una donna incinta di sei mesi che è stata investita mentre stava attraversando la strada. La donna ha riportato un trauma cervicale; con lei anche la figlia di due anni che invece è stata trasferita in codice giallo al Gaslini.
Genova, madre incinta investita: è grave. Ferita anche la figlia di 2 anni - LA NOTIZIA
Ricoverato al San Martino anche un ragazzo che stava viaggiando in moto a Rovegno, quando ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro il guard rail (LEGGI QUI).
È proprio di queste ore invece l'appello al Comune da parte della Fiab di Genova (Federazione italiana ambiente e bicicletta) ad avere "più coraggio" nelle misure da adottare e nei progetti da eseguire per mettere in sicurezza pedoni e ciclisti lungo le strade genovesi.
Sicurezza strade a Genova, Fiab: "Ci vuole più coraggio" - L'APPELLO