Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Proprio all'interno del locale, gestito da cinesi, una donna è rimasta ustionata al volto e alle braccia nel tentativo di spegnere le fiamme prima dell'arrivo dei soccorsi
1 minuto e 12 secondi di lettura
di Redazione

BORDIGHERA - Incendio questa mattina in un palazzo tra via Acapulco e via Vittorio Emanuele II, a pochi passi dal centro di Bordighera, in provincia di Imperia. Le cause del rogo non sono ancora note: non è chiaro, infatti, se le fiamme siano partite da un mozzicone di sigaretta, finito su una tenda nel cortile interno tra due condomini oppure se l'incendio sia divampato nelle cucine di un ristorante. Proprio all'interno del locale, gestito da cinesi, una donna è rimasta ustionata al volto e alle braccia nel tentativo di spegnere le fiamme prima dell'arrivo dei soccorsi.

La donna ustionata ha 50 anni ed è stata trasportata in codice rosso con l'elisoccorso Grifo del 118 all'ospedale Villa Scassi di Genova. Nonostante il trasporto sia avvenuto con la procedura di massima gravità, la donna non è in pericolo di vita. L'incendio che non è stato ancora chiarito se partito dal ristorante dove la donna lavorava o da alcuni mozziconi di sigarette caduti su una tenda che copriva alcune attrezzature nel cortile dei due palazzi, sarebbe comunque accidentale. 

La colonna di denso fumo nero che ha avviluppato i palazzi era visibile da diversi chilometri di distanza. Dopo le operazioni di spegnimento delle fiamme e la bonifica dell'area, compiute dai vigili del fuoco, gli abitanti dei due condomini sono stati fatti rientrare nei loro appartamenti ed è stata riallacciata l'elettricità. I danni sono ingenti: le fiamme hanno distrutto completamente la cucina del ristornate etnico e una libreria. Entrambi i locali sono stati dichiarati inagibili.