Malore mentre nuota a Varazze, muore 57enne ucraina
Episodi analoghi sono accaduti anche due alle Cinque Terre, a Monterosso e Riomaggiore, e uno a Noli, tutti in meno di una settimana
44 secondi di lettura
di Redazione
VARAZZE - Una donna ucraina di 57 anni è morta nel pomeriggio mentre nuotava nelle acque di Varazze all'altezza dei bagni Jolanda. Due bagnini, quando hanno visto la donna in difficoltà, sono subito intervenuti ed hanno portato a riva la straniera.
Una volta adagiata sul bagnasciuga hanno cominciato le manovre di rianimazione, in attesa dell'arrivo del personale medico con l'automedica del 118 e della ambulanza. La donna non ha mai ripreso conoscenza, dopo oltre 30 minuti di tentativi di rianimazione è stata dichiarata la morte. Sul posto anche il personale della Capitaneria di porto.
Mercoledì scorso davanti ai bagni Kursaal Margherita era morta per un malore una turista di 79 anni partita da Alba con il marito per Varazze in pullman, partecipando a una gita per i dipendenti in pensione della Ferrero. Episodi analoghi sono accaduti anche due alle Cinque Terre, a Monterosso e Riomaggiore, e uno a Noli, tutti in meno di una settimana.
GENOVA - Ha deciso di donare la stanza del figlio morto a causa di un sarcoma raro a un uomo di Sant'Agata sul Santerno, nel Ravennate, un migrante disabile che ha perso tutti i mobili nell'alluvione di maggio. Laura Lamari è di Genova; suo figlio Stefano Cordì, musicista, se ne è andato a febbraio
SESTRI LEVANTE - Infortunio mortale il località Cascine di Sopra nel comune di Sestri Levante. Un pensionato, E.G. di 64 anni è stato schiacciato sotto il cassone del trattore che stava aggiustando ed è deceduto.
L'allarme è stato dato dalla compagna: il corpo è stato estratto anche grazie all'inte