BRIGNOLE - Prima hanno aggredito una coppia di amici nei giardini del centro commerciale Fiumara a Sampierdarena, poi si sono spostati fino a Brignole dove hanno provato a derubare un altro ragazzo. È la notte di pazzia di una coppia di giovani, uno dei quali trovato anche in possesso di cannabis, finiti entrambi in manette.
È successo ieri sera, quando due amici, mentre passeggiavano nei pressi del parco della Fiumara sono stati aggrediti dai due giovani. Uno ha puntato una bomboletta spray ( rivelatasi in seguito essere del deodorante) sulla faccia di una delle vittime per impedirgli di chiamare aiuto, mentre il secondo ha sottratto con violenza il cellulare all’altro ragazzo.
Subito dopo la coppia di malfattori si è data alla fuga in direzione della stazione di Sampierdarena. Le volanti dell’U.P.G. e S.P. intervenute, appena appreso quanto accaduto hanno immediatamente diffuso alle altre pattuglie la descrizione dei rapinatori fornita dalle vittime.
Poco dopo, presso la Sala Operativa è giunta la segnalazione di una rapina che si stava consumando presso i giardini di Brignole, ad opera di due ragazzi corrispondenti alle descrizioni in possesso degli operatori. I due malviventi infatti, nel tentativo di ottenere dei soldi stavano percuotendo un ragazzo il quale opponeva resistenza agli aggressori.
Le pattuglie hanno raggiunto i due rapinatori poco lontano dalla stazione di Brignole e dalle perquisizioni personali sono emersi il cellulare sottratto in zona Fiumara, lo spray usato durante il primo colpo e una dose di cannabis. Entrambi sono in attesa di convalida dell’arresto, rimane salva la presunzione di innocenza.