Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

La tragedia poco prima delle 8 del mattino
1 minuto e 22 secondi di lettura
di E.P.
Il tuo browser è obsoleto.

Mattina di tragedia nel quartiere di Sturla, in via dei Mille, dove verso le otto di questa mattina una donna ha perso la vita a seguito di un incidente. Teresa Cavallero, medico anestesista all'ospedale Galliera di Genova trentaseienne, stava andando al lavoro quando è scivolata con la sua moto sotto alle ruote di un bus che transitava nella corsia opposta. La dinamica dell'incidente è ancora da riscostruire nel dettaglio, ma da quanto appreso al momento la donna, che viaggiava con il suo scooter, in direzione Ponente, avrebbe tentato di evitare una bicicletta, perdendo il controllo della sua moto e scontrando un'auto ferma al semaforo per poi scivolare sotto alle ruote dell'autobus cittadino.

Immediato sul luogo dell'incidente l'intervento del personale sanitario ma le condizioni della donna sono apparse subito gravissime. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimare la donna ma alla fine hanno dovuto dichiarare il decesso, verso le 9. Sul posto anche la polizia di stato e la polizia locale, aiutati da una squadra dei vigili del fuoco insieme alla loro gru per spostare il mezzo. Il ciclista coinvolto, secondo quanto riferito da testimone, sarebbe risalito in sella allontanandosi senza fermarsi ad aiutare Teresa, ora rischia una denuncia oltre che avere una contusione al braccio dallo scontro con la moto del medico.

Una tragedia che ha avuto forte ripercussioni anche sulla viabilità cittadina: via dei mille e via Redipuglia sono rimaste chiuse per ore per permettere alle forze dell'ordine di Gravi ripercussioni anche sul traffico del quartiere, da e verso il centro genovese. Gli agenti hanno chiuso al traffico via dei Mille e via Re di Puglia per permettere i soccorsi e i rilievi del caso.