Incendio a Ronco Scrivia, bruciano due baracche: pompieri al lavoro per tutta la notte
L'incendio è scoppiato verso l'una e quarantacinque, quando i due locali stracolmi di oggetti hanno iniziato a bruciare
30 secondi di lettura
di Aurora Bottino
GENOVA - Sono bruciate nella notte due baracche in via Montegrappa, a Ronco Scrivia.
L'incendio è scoppiato verso l'una e quarantacinque, quando i due locali stracolmi di oggetti hanno iniziato a bruciare. A quel punto è scattato l'allarme: sul posto una squadra dei vigili del fuoco di Busalla e una di Genova insieme all'autobotte. L'intervento era ancora in corso alle 6 di questa mattina, con l'incendio parzialmente spento.
A preoccupare la vicinanza delle baracche ad alcune abitazioni: fortunatamente non c'è stato bisogno di allontanare nessuno anche se un vigile è stato ricoverato all'ospedale Villa Scassi per un colpo di calore.
Le sale operatorie in cui erano stati spostati alcuni pazienti torneranno alla piena operatività da domattina. Ferma solo l'attività della Rianimazione M3 lato levante al terzo piano del monoblocco
GENOVA - Sono 63 i pazienti trasferiti a causa del fumo dell'incendio divampato al terzo piano del monoblocco dell'ospedale San Martino di Genova dove ora si sta bonificando l'area: intanto il programma è il ritorno alla normalità delle sale operatorie entro venerdì.
"La dinamica dell'incendio diva
Il presidente: "Un ringraziamento va ai più di 100 operai e tecnici che, lavorando questa notte, hanno permesso di rimuovere la deviazione di carreggiata presso la galleria Monte Giugo"
Evacuato l'intero terzo piano del Monoblocco: sarebbe bruciata una centralina. In azione quattro squadre di pompieri. Il presidente della Regione Toti ringrazia i pompieri e operatori intervenuti in modo tempestivo
GENOVA - Nel tardo pomeriggio di giovedì, i vigili del fuoco, sono stati allertati per una fuoriuscita fumo, dalla canonica della chiesa di Santo Stefano in via Carnia, a Genova.
Giunti sul posto si constatava che oltre la canonica, le fiamme avevano interessato anche la sacrestia. Durante le opera