Genova, finta dipendente del sindacato truffa coppia di anziani
Gli anziani, 87 anni, dopo essersi accorti di essere stati raggirati hanno chiamato la polizia
43 secondi di lettura
di Redazione
GENOVA - Coppia di anziani truffata da una finta dipendente di un sindacato incaricata di controllare se sulla pensione ci fosse stato un aumento.
È successo ieri pomeriggio nel quartiere Pra', nel ponente di Genova. Gli anziani, 87 anni, dopo essersi accorti di essere stati raggirati hanno chiamato la polizia. Secondo quanto emerso, i due hanno aperto la porta alla donna che si è presentata come una del sindacato che stava verificando gli importi delle pensioni. Dopo aver visto la documentazione ha convinto i due a mostrare i gioielli.
L'anziana ha aperto la cassaforte dove custodiva tutti i monili e ha fatto accomodare la truffatrice in cucina. Dopo alcuni minuti la finta dipendente del sindacato è andata via. A quel punto gli anziani hanno trovato la cassaforte vuota. Con ogni probabilità la truffatrice ha lasciato la porta aperta a un complice che ha approfittato della distrazione per rubare tutto.
La società sotto indagine incaricata dai clienti dell’importazione di merci attraverso i porti di Genova, Bari, Napoli e Salerno invece di produrre le previste dichiarazioni e sottoporre a controllo sanitario le merci
GENOVA - La polizia ferroviaria di Genova ha arrestato un uomo di 24 anni, Andrea Rosica originario di Napoli, subito dopo avere truffato un anziano con la tecnica del figlio arrestato e la cauzione da pagare.
Il truffatore, fermato alla stazione di Genova Principe, è stato riconosciuto dalla lunga
Il giocatore della Juventus in prestito al Monza aveva investito 5mila euro: "Mi aveva detto che l'investimento aveva reso 20mila euro ma ha sempre trovato scuse per non ridarmeli" ha dichiarato