Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

1 minuto e 1 secondo di lettura
di L.M.

Due ragazzi rumeni di 20 anni sono stati arrestati dai Carabinieri di Alassio per furto di materiale ferroso che veniva poi rivenduto oltre il confine italiano.

I due arrestati erano stati visti più volte con un furgone con targa francese: erano travestiti da operai stradali, muniti di pettorina. I Carabinieri nella loro nota sostengono che i due "puntavano i loro obiettivi e poi procedevano al “ carico” del materiale ferroso, successivamente rivenduto fuori dal territorio Italiano. L’ennesimo tentativo di trafugare il materiale, questa volta, è andato a vuoto poiché dopo il primo tentativo di furto, ai danni di una ditta di Cisano, la segnalazione della loro presenza ha consentito alla dipendente radiomobile e alla stazione di Villanova d’Albenga di chiudere il cerchio, bloccandoli dopo un altro furto messo in atto ai danni di un’altra azienda di Cisano, all’ interno della quale i due operai, ultimato il lavoro di carico del materiale ferroso, erano già pronti per dileguarsi".

Niente da fare per i due che sono stati condotti nella sede dei Carabinieri di Alassio e denunciati per furto aggravato e continuato in concorso.

Il materiale, dopo il preliminare riconoscimento, è stato consegnato ai legittimi proprietari. I due  “operai” sono due ragazzi rumeni ventenni senza fissa dimora.