Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

La segnalazione a Murcarolo pur tutta da verificare ha obbligato la Capitaneria di porto ad emettere ordinanza che vieta specchio acqueo nel raggio di 20 metri mentre la polizia locale ha vietato accesso alla spiaggia dei vecchi trogoli
49 secondi di lettura
di Miv

GENOVA -Un nuotatore che fa snorkeling scorge per caso un presunto ordigno in mare, l'allarme che scatta e Capitaneria di Porto, polizia locale che transennano la spiaggia e pure lo specchio acqueo antistante.

E' successo alle 20 di ieri, sabato 12 agosto, davanti alla spiaggia di Caprafico, a Murcarolo, nel levante di Genova, la zona dei vecchi trogoli, i lavatoi, dove Quinto lascia il posto a Nervi.

Impossibile per ora stabilire quanto sia attendibile le segnalazione del nuotatore con maschera e pinne che se davvero ha pensato di trovarsi al cospetto di un potenziale ordigno dovrebbe spiegare anche perchè l'ha poi spostato, portandolo più vicino alla riva: la prima verifica in mare è stata effettuata dai sommozzatori dei pompieri che hanno acquisito delle immagini e video dell'oggetto che potrebbe essere un vecchio ordigno, o forse solo un innocuo oggetto arrugginito.

Nella giornata di domenica saranno svolti altri controlli in mare e si deciderà se annullare l'allarme o invece intervenire per la rimozione e la bonifica del presunto residuato bellico.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 09 Maggio 2023

Genova, ecco le foto dell'ordigno bellico trovato a Brignole

GENOVA - L'ordigno bellico rinvenuto nell'area della stazione di Genova Brignole è stato sigillato e trasportato dagli artificieri dell'Esercito presso una cava del genovese in attesa della sua distruzione. Nella giornata di lunedì il ritrovamento ha causato pesanti disagi alla circolazione ferrovi