Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

L’ispezione dei mezzi, condotta con il prezioso ausilio dell’infallibile fiuto dei cani anti-droga Kirk e Cally, ha consentito di scoprire in totale quasi 4.000 "panetti" occultati abilmente nei veicoli grazie a carichi di copertura quali casse di frutta
1 minuto e 9 secondi di lettura
di Redazione

VENITMIGLIA - La Guardia di Finanza di Imperia, nell’ambito di due operazioni volte alla repressione dei traffici illeciti presso il casello autostradale di Ventimiglia, ha sequestrato complessivamente più di 400 chilogrammi di sostanza stupefacente, del valore superiore a mezzo milione di euro e ha tratto in arresto due cittadini stranieri che la trasportavano.

In particolare, nelle date del 26 luglio e del 10 agosto scorsi, i finanzieri della locale Compagnia di Ventimiglia, dopo aver eseguito precise analisi di rischio con riguardo ai mezzi di trasporto e ai conducenti, hanno fermato, prima, un’autovettura condotta da un cittadino spagnolo proveniente da Tarragona, in Spagna, e diretto a Genova e, successivamente, un autoarticolato partito dalla Spagna con destinazione Padova.

L’ispezione dei mezzi, condotta con il prezioso ausilio dell’infallibile fiuto dei cani anti-droga Kirk e Cally, ha consentito di scoprire in totale quasi 4.000 "panetti" occultati abilmente nei veicoli grazie a carichi di copertura quali casse di frutta, che rendevano particolarmente complesso il loro rinvenimento.

In esito alle attività, sono stati sequestrati oltre 400 chilogrammi di droga che avrebbero fruttato più di mezzo milione di euro. Arrestati i due conducenti: l’accusa, nei loro confronti, è di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Le attività in rassegna rappresentano testimonianze tangibili del costante impegno profuso dalla Guardia di Finanza a contrasto del traffico internazionale di sostanze stupefacenti, a tutela della salute dei cittadini e all’accumulo di capitali illeciti.