GENOVA - Si svolgerà oggi da remoto l'interrogatorio di Sergio Frisinghelli che nella serata di sabato ha accoltellato a morte il vicino di casa Alessio Grana.
La scelta dell'interrogatorio in collegamento audio video dal carcere di Marassi è legata al fatto che l'imputato possa aver contratto il Covid, per questo il pubblico ministero Luca Scorza Azzarà porrà domande on line.
Da sciogliere il dubbio della legittima difesa in quanto i due fendenti mortali sono stati assestati con un pugnale da caccia sul pianerottolo e non all'interno dell'abitazione. Sulle scale sono state trovate altre tracce di sangue sui gradini ma anche alle pareti. Una circostanza che gli investigatori, coordinati dal pubblico ministero Luca Scorza Azzarà, vogliono approfondire per capire se Frisinghelli abbia colpito la vittima anche mentre scappava.
Una prima risposta potrà arrivare dall'autopsia che sarà eseguita dal medico legale Camilla Tettamanti. Per il legale dell'assassino, l'avvocato Claudio Zadra, si tratta invece di "un eccesso colposo di legittima difesa".
Intanto gli inquirenti hanno accertato che nella casa di Sergio Frisinghelli al momento della lite non erano presenti né la ex moglie né la figlia.