Genova, rapinò armato di coltello un portatore di handicap: arrestato
I militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Genova-Centro, a conclusione dell'attività investigativa, hanno quindi eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla locale Autorità Giudiziaria, nei confronti dell'uomo, un colombiano
28 secondi di lettura
di Au. B.
GENOVA - Una lunga indagine che ha portato al fermo di un uomo accusato di aver rapinato, armato di coltello, un giovane portatore di handicap in piazza San Marcellino.
I militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Genova-Centro, a conclusione dell'attività investigativa, hanno quindi eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla locale Autorità Giudiziaria, nei confronti dell'uomo, un colombiano di 38 anni.
La rapina è avvenuta il 24 luglio, quando il sudamericano si è avvicinato al giovane e lo ha minacciato con un coltello. A quel punto si è fatto consegnare il denaro che aveva con sé, circa 200 euro.
Nel corso delle indagini è emerso come gli autori si muovessero nei dedali dei caruggi facendo molta attenzione a non essere inquadrati dalle telecamere, sfruttando naturalmente a proprio favore anche la particolare conformazione labirintica e chiusa
Il militare era da tempo sospettato e tenuto d'occhio dalle commesse, ma in passato era sempre riuscito a evitare i controlli sbandierando il tesserino della finanza. La sua difesa: "Un equivoco, avevo pagato la merce"
SANREMO - Un turista austriaco è stato rapinato dell'orologio di valore, un Patek Philippe, davanti all'ospedale Borea di Sanremo.
L'uomo, circa 80 anni, era appena sceso dal taxi accompagnato da due donne, sue connazionali, per andare nel nosocomio, quando una moto gli è sfrecciata davanti.
La pe