LIGURIA - Nottata di piogge e temporali sulla Liguria, soprattutto sul centro e Ponente della regione. Da questa mattina si contano i danni, soprattutto nel genovesato, nel Tigullio e tra Savona e Imperia. Sono state superate cumulate di 200 millimetri. Si registra al momento una frana a Davagna, mentre in Val Fontanabuona sono stati tanti gli interventi dei vigili del fuoco, con piante e alberi abbattuti sulla sede stradale.
La strada provinciale 21 Neirone/Gattorna, nell'entroterra del Levante, è stata ridotta a senso alternato, regolamentato da semaforo, a causa del cedimento di una corsia, lato fiume Neirone.
Allagamenti e frane anche nei comuni di Imperia, Sanremo, Taggia, Diano Marina. I Vvf sono intervenuti ad Albenga e Andora per diversi allagamenti nei negozi, nelle case e nelle cantine. Si registra inoltre la caduta di alberi sulla strada statale 456 del Turchino, dove al momento si è resa necessaria la chiusura della provinciale, per consentire l'intervento dei vigili del fuoco.
Nella serata di ieri una bomba d'acqua si è abbattuta in serata sull'Imperiese. Un allagamento ha interessato le strade di Bordighera, in special modo l'Aurelia. Sulla via per Dolcedo, a Imperia, è crollato un albero mentre in via Val D'Olivi, a Sanremo, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per un palo pericolante. Diverse le chiamate di soccorso, ma non si sono registrati danni particolari.