GENOVA -La solita bugia per esca al telefono, "sono un amico di suo nipote, ha bisogno urgente di soldi...", e i ladri seriali che truffano in casa gli anziani riescono a portare via i gioielli di una vita e una consistente cifra in contanti a una donna ottantenne abitante da sola in un appartamento sulle alture di Pra', nel ponente di Genova.
E' successo nel tardo pomeriggio dell'altro giorno: la donna ha fatto l'errore di fidarsi di uno sconosciuto che l'ha contattata in casa sul telefono fisso, poi si è spacciato per un amico del nipote, "ha bisogno urgente di soldi".
Quindi, visto che l'anziana, ha creduto alla bugia, è passato ad incassare, probabilmente insieme a complici che tenevano d'occhio l'abitazione e il palazzo della vittima. E' andato nell'abitazione e si è fatto consegnare oltre diecimila euro in contanti e oggetti preziosi racimolando un bottino importante, stimato attorno ai 25 mila euro.
L'allarme è stato lanciato pochi minuti dopo quando la donna ha telefonato al figlio per capacitarsi di quanto accaduto al nipote, l'uomo ha subito capito e telefonato al 112: sul posto gli agenti delle volanti della polizia e gli investigatori della squadra mobile. Ma del ladro, e di eventuali complici, nessuna traccia.
Vai all'articolo sul sito completo
Genova, "sono amico di suo nipote" e truffano ottantenne in casa
Maxi furto di 25 mila euro in danno di un'anziana a Pra': sconosciuto sparisce con un ingente bottino di gioielli e contanti
59 secondi di lettura
di Miv
TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Giovedì 16 Marzo 2023