Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Solo pochi giorni fa la consegna di un ufficio, nell'area portuale, dedicato alle informazioni turistiche
53 secondi di lettura
di Alessandra Boero
Il tuo browser è obsoleto.

Una città per un porto e un porto per una città. Si potrebbe sintetizzare così, il rapporto, che lega Ventimiglia a Cala del Forte la cui collaborazione si va sempre più forte. Lo scorso 4 ottobre, ad esempio, vi è stata la consegna ufficiale di un locale, nell'area portuale,  da adibire a ufficio turistico a disposizione del Comune. 

Il sindaco Flavio di Muro, non perde l'occasione per ricordare quanto sia di fondamentale e necessario, anche per il rilancio del comparto turistico-economico, l'interesse che il Principato di Monaco dimostra verso il territorio "a cui - sottolinea il primo cittadino - non manca certo il potenziale".

Sulla stessa lunghezza d'onda, anche l'amministratore delegato di Cala del Forte, Gian Battista Borea d'Olmo che, ai nostri microfoni, ha dichiarato :" la scommessa su Ventimiglia, è una scommessa vinta."

" E' una città - ha poi aggiunto - particolarmente vivace sotto l'aspetto economico oltre a sorgere in una posizione geografica strategica. Il mio obbiettivo è sempre stato quello di unire la comunità marittima a quella terrestre e, sia Ventimiglia sia Cala del Forte, hanno reso tutto questo possibile".

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 23 Agosto 2023

Ventimiglia: terminata la scogliera a difesa del litorale

Il sindaco Di Muro: " Solida collaborazione con il Principato di Monaco"