ALBENGA - Uno strano via vai di auto su viale Italia non è passato inosservato agli agenti della Polizia locale di Albenga che durante i servizi di pattugliamento del territorio - sia in divisa che in borghese - sono riusciti a percepire, grazie alla conoscenza della città e di chi la frequenta, con la sensazione di situazioni sospette.
È così che gli agenti dell’Unità Operativa Sicurezza Urbana hanno messo a segno un duro colpo alla rete dello spaccio di sostanze stupefacenti. Come si suol dire si sono trovati nel posto giusto, nel momento giusto e, a conclusione di un breve periodo di osservazione, avvenuto a seguito di alcune segnalazioni di criticità evidenziate dai cittadini, gli agenti hanno intercettato una vera e propria "attività di compravendita di sostanze stupefacenti".
Il tutto avveniva nella centralissima viale Italia dove F.T., uomo di origine straniera di 30 anni, stava vendendo quattro dei 14 panetti di hashish (per un totale di 1 kg e 400 grammi di stupefacente in totale) ad altri due individui O.A. di anni 21 di Sanremo e H.A. di anni 21 di Ospedaletti. Gli agenti in borghese, impegnati a monitorare quanto stava accadendo sono intervenuti mentre l'uomo stava contando gli 840 euro appena ricevuti. Sono così scattate le manette per tutti i protagonisti della vicenda. Sono stati così rinvenuti altri 400 euro e alcuni frammenti di hashish indosso ai giovani imperiesi.
A seguito di quanto accertato F.T. è stato arrestato per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e spaccio di sostanze stupefacenti, analoga sorte è toccata a O.A. per il solo reato di spaccio di stupefacenti. "Non è la prima volta che gli agenti della Polizia locale sequestrano un considerevole quantitativo di stupefacente, a riprova questo, della fondamentale conoscenza del territorio da parte degli operatori e dell'attenzione riposta alle segnalazioni pervenute dai cittadini" ha spiegato l'assessore alla Sicurezza Mauro Vannucci.