GENOVA -Nel servizio di Primocanale sulle nozze d'Oro la breve intervista a Marco e Maria Graziella, intercettati all'ingresso del Carlo Felice prima della celebrazione delle coppie che stanno insieme da 50 anni, non è andata in onda per motivi di spazio. Capita. Lui però, il vulcanico Marco Bellani, affezionato telespettatore di Primocanale, non si arrende e ci scrive una messaggino, che va dritto al cuore, "scusate, ieri io e mia moglie abbiamo partecipato alla festa dei 50 anni al Carlo Felice e siamo stati intervistati dal vostro corrispondente. Purtroppo l'intervista non è andata in onda.
Chiedo gentilmente se sarebbe possibile che ci venga inviata via WhatsApp. Ci teniamo in particolare. Grazie e buona giornata. Marco"
Come non accontentarlo: recuperiamo l'intervista e la pubblichiamo sul nostro sito, affinché Marco possa scaricarla, e poi lo chiamiamo, per spiegargli il motivo per cui l'intervista non è stata trasmessa e sapere qualche particolare in più di questa coppia d'oro, genitori di una figlia e con una nipote, una delle trecento coppie che hanno preso parte alla cerimonia voluta dal sindaco Marco Bucci.
Marco Bellani e Maria Graziella Colombara, abitanti a Villa Gavotti, a Multedo, si sono conosciuti lavorando nella stessa agenzia di assicurazioni, e insieme sono rimasti per tutta la vita, dividendo interessi, le scarpinate in montagna la crociera, i viaggi, e anche rimanendo vicini durante gli acciacchi della vita, come a leccarsi le ferite, a farsi coraggio e sostenersi l'uno all'altro. "Io ho avuto un infarto e durante il covid mi sono ammalato e sono stato in ospedale un mese, al Villa Scassi dove ho visto tanti malati morire, ma sono ancora qua, con Graziella al fianco, è per lei che vorrei che fosse diffuso il nostro video. E' un bel ricordo, il ricordo dei nostri bellissimi 50 anni passati insieme...".