Ennesima mattinata - e settimana - di disagi sulle autostrade della Liguria. Per questo weekend tornano le lunghe code sulla A10 tra Genova Aeroporto e Genova Pra' in entrambe le carreggiate: il motivo è quello di uno scambio di carreggiata che resterà attivo fino alle ore 6 di lunedì 22 novembre. I lavori interessano le gallerie Torazza e Di Pra'. Di conseguenza sono stati chiusi i caselli di Genova Pegli in entrata verso Ventimiglia e in uscita provenendo da Genova per lavori e l'uscita di Genova Pra' provenendo da Genova. Per questo a metà mattinata si sono formate le code lungo lo scambio di carreggiata: verso Genova 1 km tra Bivio A10/A26 Trafori e Genova Pra' e verso Ponente 2 km tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Pegli per lavori. Un tratto che non ha pace e continua a presentare interventi continui e non solo notturni. Ad agosto per una settimana si era resa necessaria la chiusura h24 di una delle due corsie, con due giornate davvero di fuoco per turisti, autotrasportatori e liguri in transito su quel tratto.
Ma sulla A10 la situazione critica anche nel tratto di Autofiori, dove sono 3 i km tra il confine di Stato e Ventimiglia in direzione Italia e coda di 1 km tra Savona e Spotorno in direzione Francia per lavori.
Un sabato rovinato per tutti coloro che avevano l'intenzione di muoversi liberamente in Liguria. È segnalata anche in A26 una coda di 1 km tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Ovada per lavori, mentre fin dalla prima mattinata si sono registrati diversi disagi tra Rapallo e Chiavari sempre per lavori, prima di 3 km e poi di 2.