GENOVA - Ancora un incidente stradale mortale a Genova e ancora una volta a perdere la vita è stato un pedone. E' successo questa sera in via Archimede, a San Fruttuoso dove una donna di settantotto anni sotto una pioggia battente è stata travolta da un'auto mentre tentava di attraversare la strada, forse sulle strisce: l'anziana è deceduta nonostante il prolungato tentativo di rianimazione da parte degli operatori della centrale operativa del 118.
L'investimento è avvenuto dopo le 19 poco prima del tunnel. Le condizioni della donna travolta sono apparse subito sono molto gravi: il medico di turno ha tentato in ogni modo e a lungo di rianimarla a bordo dell'ambulanza, ma purtroppo è stato tutto inutile.
L'auto, una Ford, condotta da un trentenne, forse procedeva a forte velocità perché dopo avere investito la donna ha urtato il bordo del marciapiede all'interno del tunnel riportando gravi danni nella parte anteriore.
In un primo momento la donna non era stata identificata perchè nell'urto aveva perso il portafoglio con i documenti, rinvenuti solo in un secondo tempo sulla strada dalla sezione Infortunistica, a cui è poi toccato l'ingrato compito di avvertire della tragedia i familiari
Sul posto oltre ai militi della pubblica assistenza di zona dei Volontari del Soccorso e gli operatori del 118 anche gli agenti della polizia locale delle pattuglie della zona e della sezione Infortunistica che hanno svolto i primi rilievi per ricostruire la dinamica del tragico incidente stradale.
Inevitabile per il conducente della vettura l'accusa di omicidio stradale: l'uomo è stato trasferito al pronto soccorso di un ospedale e sottoposto ad alcuni accertamenti per verificare le sue condizioni psicofisiche.