LIGURIA - Un altro weekend di pioggia nel territorio ligure ha causato frane e smottamenti che hanno complicato la viabilità nel territorio.
Una quarantina di persone sono rimaste isolate a causa di una frana che si è abbattuta a Coreglia Ligure nell'entroterra del Levante di Genova sull'unica strada di collegamento con il comune. Il sindaco Ermano Noce ha annunciato di aver dovuto chiudere per motivi di sicurezza i due sensi di marcia ma, avvisa, il Comune non è in grado di sostenere le spese.
Frana a Coreglia Ligure, più di 40 persone isolate - LEGGI QUI
Sembra invece migliorare la situazione a Capo Noli, dove l'Aurelia, nel tratto di collegamento con Finale Ligure, è stata riaperta in entrambi i sensi, dopo la caduta di un masso che aveva bloccato la viabilità.
A creare il caos un grosso masso, di circa 50 centimetri, accompagnato da altri detriti, caduto dal costone roccioso che l'Aurelia costeggia tra Finale Ligure e Noli. La decisione è arrivata in mattinata, poi la riapertura in entrambi i sensi, con la viabilità che è tornata alla normalità, così come il servizio di trasporto pubblico locale. Da ieri erano stati istituiti bus e navette che, passando dall'Autostrada A10, aggirava la strada.
Frana, riaperta in entrambi i sensi l'Aurelia a Capo Noli - LEGGI QUI