GENOVA - Sono sei i tifosi ultras doriani arrestati nel pomeriggio e nella serata di oggi dalla questura di Genova. Quattro sono i presunti autori dell'aggressione avvenuta dopo le 14 in un bar di via Oberdan di Nervi ai danni di un tifoso genoano e di un suo collega di lavoro.
Le vittime sono ricorse alle cure sanitarie con prognosi rispettivamente di 10 e 15 giorni. Le indagini sono state svolte dalle volanti intervenute sul posto.
Uno dei quattro ultrà è stato fermato anche per gli scontri di ieri pomeriggio nei pressi di via Tolemaide, ingaggiati contro la forza pubblica che si è frapposta per evitare contatti con i genoani in piazza Alimonda.
Altri due ultras doriani sono stati arrestati dalla Digos con arresto differito sempre per gli scontri di ieri pomeriggio: si tratta di tifosi genovesi di età che va dai 30 ai 41 anni, buona parte già in passato daspati. I reati contestati vanno da resistenza e rissa aggravata in concorso con altri soggetti in corso di identificazione, lancio di materiali pericolosi, travisamento, danneggiamento e lesioni.
In serata sono stati trasferiti nel carcere di Marassi.
Dopo gli scontri di piazza Alimonda, l'assalto al club degli Ultras della Sampdoria in piazzale Adriatico e l'aggressione di Nervi la polizia ha intensificato i controlli nei punti di incontro delle tifoserie.
Scontri tra tifosi di Sampdoria e Genoa: la ricostruzione
Quattro tifosi sampdoriani sono entrati in un bar e hanno aggredito due tifosi genoani: il fatto è avvenuto a Nervi, in via Oberdan. L'accaduto arrivava dopo una giornata complessa, quella di domenica, dove ci sono stati diversi scontri. Inizialmente due gruppi si sono fronteggiati fino all'intervento delle forze dell'ordine in piazza Alimonda.
Genova, escalation di violenza: aggrediti due tifosi genoani
Dopo la violenza del pomeriggio altri problemi nella zona di Ponte Carrega vicino a piazzale Adriatico, nel quartiere di Staglieno. Un gruppo di tifosi genoani ha voluto vendicarsi dell'aggressione subita nel pomeriggio andando in un club di ultras blucerchiati in quel momento vuoto, devastandone gli interni. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e i vigili del fuoco per un principio d'incendio.
Dopo gli scontri, la reazione dei genoani: devastato club ultras