Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Si tratta della Sant'Erasmo Zinkal: all'interno è presente polvere altamente infiammabile, si consiglia di chiudere le finestre
34 secondi di lettura
di R.O.

GENOVA - Un vasto incendio divampato verso le 18 di mercoledì 5 giugno, e ha interessato la fonderia Zinkal di Genova Voltri, fabbrica specializzata nella produzione di leghe di zinco destinate alla pressofusione. Non risultano feriti né persone coinvolte. Una densa colonna di fumo si è alzata nel quartiere.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con il nucleo Nbcr (Nucleare-biologico-chimico–radiologia) vista la pericolosità delle sostanze chimiche e dei materiali colpiti dall'incendio. Intervenuti anche i soccorsi sanitari e le forze dell'ordine.

All'origine del rogo ci sarebbe la polvere di zinco immagazzinata nella fabbrica, materiale altamente infiammabile che può incendiarsi spontaneamente a contatto con l'aria. Il consiglio per gli abitanti dell'area è quello di chiudere le finestre.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 03 Giugno 2024

Avegno, incendio distrugge stabilimento Tossini: almeno 2 milioni di danni

AVEGNO - È ancora presente una squadra dei vigili del fuoco per monitorare la situazione dopo che un incendio ha distrutto parte dello stabilimento di produzione di dolci e focacce Tossini. Dopo diverse ore il rogo è stato spento poi è scattata l'operazione di bonifica. Ingenti i danni che hanno col