Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Per il giovane è stata disposta la misura del divieto di ritorno nella provincia di Savona
55 secondi di lettura
di Veronica Ferraro

ALBISSOLA MARINA - Un ragazzo di 23 anni di origine straniera è stato arrestato perché trovato alla guida con una carta di identità falsa. L'accaduto è avvenuto nei giorni scorsi durante un controllo stradale da parte dei Carabinieri della Compagnia di Savona. Il documento di identità mostrato dal giovane ha da subito insospettato il personale addetto al controllo e grazie alle competenze specifiche del personale della Polizia Locale, esperto in materia di documenti contraffatti, sono state rilevate alcune difformità tecniche nella stampa di fondo e nell'incisione dei numeri seriali, confermando così che il documento mostrato era falso.

Il ragazzo è stato poi portato in caserma ad Albisola per i necessari ulteriori accertamenti, da cui è emerso che lo stesso era già conosciuto alle Forze dell'Ordine, poiché responsabile di vari reati contro il patrimonio. Il soggetto è stato arrestato e giudicato con rito direttissimo. Al termine dell'udienza di convalida, per il giovane è stata disposta la misura del divieto di ritorno nella provincia di Savona.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 07 Giugno 2024

Genova, coppia genovese arrestata per spaccio

L'attività di spaccio è stata camuffata da una semplice passeggiata
Venerdì 07 Giugno 2024

Tragedia Bussana, il 16 settembre inizia processo per omicidio stradale

A carico di Vasile Teleptean, il camionista romeno, che travolse e uccise il giovane 17enne Mohtadi Doukhani
Giovedì 06 Giugno 2024

Accoltellamento a Bolzaneto, neo maggiorenne rischia arresto per tentato omicidio

GENOVA - Un ragazzo di 24 anni di nazionalità egiziana è stato accoltellato al torace nella serata di mercoledì nel quartiere di Bolzaneto in Valpolcevera (Genova). A dare l'allarme sono stati alcuni residenti che hanno sentito le urla. Il personale dell'ambulanza che hanno per primi soccorso il gi
Giovedì 06 Giugno 2024

Savona, scoperto laboratorio di droga: 4 arrestati

Sequestrati oltre 180 chilogrammi di hashish e marijuana, diversi telefoni cellulari, denaro contante per oltre 20 mila euro, un’unità immobiliare di pregio e due magazzini