Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

L'uomo minacciò con un machete e aggredì due donne che lavorano nella farmacia, per poi impossessarsi dei soldi presenti in cassa e fuggire su una moto rubata con targa falsificata
42 secondi di lettura
di R.P.

LA SPEZIA - Individuato e arrestato dai carabinieri un 45enne, detenuto nel carcere di La Spezia con il permesso di uscire per lavoro, considerato l'autore di una rapina in una farmacia di una frazione di Massarosa (Lucca), in Versilia, lo scorso 9 maggio. L'uomo, con un casco da motociclista, guanti e mascherina anti Covid, minacciò con un machete e aggredì due donne che lavorano nella farmacia, per poi impossessarsi dei soldi presenti in cassa e fuggire su una moto con targa falsificata.

Dall'analisi dei filmati della farmacia e delle telecamere in strada, le dichiarazioni delle due donne, e lo studio del percorso i carabinieri sono riusciti ad individuare nel 45enne l'autore della rapina. Analizzando le immagini delle telecamere presenti nel Comune di La Spezia i militari hanno accertato che l'uomo aveva anche rubato la moto con cui si era recato in Massarosa.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 01 Giugno 2024

Tentata rapina nel Tigullio: denunciato un 33enne

Ha aggredito un cliente che ha cercato di fermarlo durante un furto di alcolici costosi