GENOVA - È stato individuato il pirata della strada che martedì 8 febbraio ha investito un pedone ad Oregina, in via Parco del Peralto, senza fermarsi a prestare soccorso. Mezzo e conducente sono stati individuati grazie alle indagini della Polizia Locale.
Per rintracciare l'uomo è stato fondamentale il supporto delle telecamere di sorveglianza, che hanno ripreso l'auto: dalla targa gli agenti sono risaliti al proprietario. Il proprietario della vettura l'aveva portata dal carrozziere, che non avendo ricevuto indicazioni precise non l'aveva però ancora sistemata. Gli agenti hanno quindi potuto compiere i rilievi del caso e hanno notato che i danni erano compatibili con la dinamica dell'incidente.
Gli agenti si sono quindi rivolti al proprietario dell'auto e al figlio. Quest'ultimo ha dichiarato di essere privo di patente B e che all'ora dell'incidente aveva portato fuori i cani. La sua versione dei fatti non ha convinto gli agenti, che hanno sollevato obiezioni. Il giovane ha quindi confessato di essere lui la persona alla guida dell'auto al momento dell'incidente. Dovrà quindi rispondere dei reati di omissione di soccorso con relativa fuga, lesioni stradali e sanzioni per guida senza patente.