Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Mentre era sott'acqua è sopraggiunto il malore: a soccorrerla sono stati gli operatori del diving che l'hanno issata sul gommone e trasportata a riva
42 secondi di lettura
di R.P.

CAGLIARI - Si è sentita male durante una immersione con le bombole nelle acque di Cala Pira, tra Castiadas e Villasimius, sulla costa sud orientale della Sardegna, e adesso è ricoverata in condizioni disperate al Brotzu di Cagliari.

Una turista ligure di 53 anni, Anna Maria Depin, lotta tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione. La donna, sub esperta, era uscita questa mattina per una immersione con un dving di Castiadas insieme ad un gruppo di persone. Mentre era sott'acqua è sopraggiunto il malore: a soccorrerla sono stati gli operatori dello stesso diving che l'hanno issata sul gommone e trasportata a riva.

Ad attenderla c'era il personale del 118, i carabinieri e la Capitaneria di porto. I medici hanno rianimato e stabilizzato la 53enne, per poi trasferirla in ospedale. I carabinieri e la Guardia costiera stanno lavorando per ricostruire quanto è accaduto e accertare eventuali responsabilità.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 09 Giugno 2024

Genova, subacqueo di 46 anni muore prima dell'immersione

Un subacqueo di 46 anni è morto questa mattina sulla spiaggia di via Rubens a Genova Vesima. L'uomo, residente a Genova, ha accusato un malore mentre si stava immergendo con alcuni amici e per questo è stato portato sulla spiaggia. Inutile però l’intervento del personale medico della Genova Soccorso