Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Previste raffiche oltre 100 km all'ora sui crinali e nelle valli
1 minuto e 2 secondi di lettura
di Silvia Isola

LIGURIA - Il Centro Levante della Liguria è in allerta meteo per vento forte: l'avviso è stato diramato dall'Arpal. Come previsto, già nelle prime ore della notte si sono alzati venti da nord fino a 70-80 chilometri all'ora con raffiche oltre i 100 chilometri all'ora sui crinali ed allo sbocco delle valli esposte, mentre sul ponente ligure fino a 50-60 chilometri all'ora con raffiche di burrasca sui crinali. È previsto un generale calo dei venti dalle ore centrali di oggi, fino a deboli o moderati nella seconda parte del pomeriggio. Il mare è mosso o molto mosso. 

Diversi gli interventi nella nottedei vigili del fuoco nell'immediato entroterra di Genova per diversi alberi caduti, uno anche a Busalla. Fortunatamente non si sono riscontrati danni né feriti. Rami caduti anche a Carasco.

Incendio boschivo a Bonassola, fiamme difficili da spegnere per il vento - LA NOTIZIA

A Bonassola un incendio boschivo è divampato alle quattro di questa notte, ora tenuto sotto controllo dai vigili del fuoco spezzini, anche se c'è difficoltà a spegnerlo proprio a causa del vento. 

A Genova, come accade sempre nelle giornate di allerta vento, è scattato il divieto di circolazione a moto, scooter, mezzi telonati e furgoni sulla Sopraelevata. Chiusi anche parchi e cimiteri per il rischio di caduta rami. 

(Foto d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 13 Settembre 2024

Allerta meteo per vento forte nel centro levante della Liguria

Previste raffiche oltre 100 km all'ora sui crinali e nelle valli
Domenica 08 Settembre 2024

Genova, alberi caduti per la forza di pioggia e vento a Rivarolo, sfiorato un palazzo

Nel pomeriggio di domenica 8 settembre alcuni alberi si sono abbattuti in via Pierino Negrotto Cambiaso, nel quartiere genovese di Rivarolo. A lungo sono stati presenti sul posto i Vigili del Fuoco di Genova impegnati alla rimozione degli alberi. Il traffico veicolare ed il servizio pubblico della