GENOVA - Prima l'insistenza, poi le urla, infine gli schiaffoni. Il parapiglia, in cui è rimasta coinvolta anche una neonata di pochi mesi, è scoppiato in uno studio medico di Bolzaneto a Genova tra la segretaria e una famiglia.
Sul posto è intervenuta la polizia e una ambulanza per soccorrere la piccola che non ha riportato traumi. Secondo quanto ricostruito, ieri pomeriggio nello studio si è presentato un uomo che voleva prenotare degli esami del sangue per la moglie.
La segretaria ha spiegato che non era più possibile farlo perché fuori orario. È nata una discussione, poi degenerata. Alcune persone presenti nella sala d'aspetto hanno detto che la segretaria avrebbe a un certo punto dato uno schiaffo alla donna, sfiorando anche la piccola che aveva in braccio. Il padre avrebbe reagito colpendo a sua volta la donna.
Sentendo le urla, è uscito dall'ufficio anche il medico che ha bloccato l'uomo. Nessuno è rimasto ferito ma la neonata è stata portata all'ospedale Gaslini, in codice verde. Gli agenti non hanno denunciato nessuno perché occorre la denuncia delle parti.