Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Per violazione delle norme igieniche
1 minuto e 7 secondi di lettura

Sei negozi e oltre cento persone controllate durante un servizio congiunto di polizia e asl3 a Sestri Ponente. 

Gli agenti del commissariato di Sestri Ponente, insieme al reparto prevenzione crimine e all’asl ufficio igiene, ha effettuato un controllo straordinario della zona, battendo le vie ricomprese tra via Ciro Menotti, via Antonio Travi, via Mascagni, via Giuseppe Biancheri, via Sestri, via Marcello Cerruti, Piazza Albertina. Controllati due esercizi pubblici della zona col fine di contrastare fenomeni di disturbo della quiete pubblica messi in atto da soggetti dediti all’uso di sostanze psicotrope e abuso di alcool.

Un ristorante di Sestri Ponente è stato sanzionato per 5mila euro per violazione delle norme igieniche avendo posteggiato uno scooter all’interno del locale, riservando ulteriori contestazioni a cura dell’ispettorato del Lavoro in ambito di sicurezza e regolarizzazione del personale.

In serata, personale dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, insieme all’unità cinofila antidroga e al reparto prevenzione crimine ha monitorato corso Martinetti, piazza Vittorio Veneto, via Avio, via Sampierdarena e le altre vie più problematiche della zona Cornigliano e Sampierdarena. per contrastare fenomeni di criminalità diffusa, spaccio di stupefacenti e aggregazioni giovanili violente. All’interno di due esercizi commerciali sono stati identificati due uomini che, nonostante fossero gravati da avviso del Questore, erano in compagnia di soggetti pregiudicati. 

Complessivamente, sono stati controllati 6 esercizi commerciali e oltre 100 persone.