Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

1 minuto e 23 secondi di lettura
di Michele Varì

GENOVA - Traffico in tilt a Nervi per oltre un'ora a causa di un'auto parcheggiata male che ha impedito a un autobus della Amt della linea del 17 barrato di effettuare la svolta. Impossibile per il mezzo passare oltre e proseguire il percorso. A quel punto si è formato un tappo che ha impedito a tutti i veicoli di transitare oltre.

Il caos è divampato tra via Oberdan e via del Commercio ed è stato raccontato casualmente in diretta da Primocanale solo perché la troupe che stava percorrendo il litorale della città per raccontare la mareggiata si è trovata bloccata nel traffico.

Sul posto l'intervento degli agenti della polizia locale per sanzionare il proprietario del veicolo, richiesto anche l'intervento del carroattrezzi per rimuovere il mezzo che ha bloccato il traffico.

Ripercussioni anche alla viabilità corso Europa.

Solo intorno alle 12,20 è arrivato di corsa e trafelato il proprietario dell'auto posteggiata male.

Un uomo sui quarant'anni accolto da una selva di fischi e improperi da parte di passanti e automobilisti e  che, dopo essere stato sanzionato dalla polizia locale, ha spostato il veicolo chiedendo scusa a tutti. La polizia oltre alla multa potrebbe denunciarlo per interruzione di pubblico servizio,

L'uomo a Primocanale nel tentativo di giustificarsi ha detto di essere spagnolo e in Italia per vacanza e lavoro, in realtà avrebbero poi accertato gli agenti della locale, si tratterebbe di un genovese che ha detto di avere lasciato l'auto con le quattro frecce accese per andare in banca. "Lì purtroppo mi sono sentito male..." si è giustificato con gli agenti. 

Solo quando l'uomo ha spostato la sua vettura il traffico di Nervi ha lentamente ripreso a scorrere.