GENOVA - Prima ha provato a disfarsi della droga che aveva in mano poi, perquisito, è stato trovato con 40 grammi di hashish nelle cuciture delle mutande.
È stato arrestato dai carabinieri nel centro storico un uomo di 30 anni nigeriano, accusato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Lo straniero nei vicoli limitrofi via di Prè alla vista dei militari ha subito cambiato direzione cercando di disfarsi di una dose di sostanza stupefacente del tipo hashish. Fermato dai carabinieri, il 30enne ha opposto resistenza e colpito con un calcio un militare che stava recuperando da terra lo stupefacente.
A quel punto è stato sottoposto a perquisizione personale: lì è stata rinvenuta un’ulteriore dose di sostanza stupefacente (circa 40 gr.) nascosta all’interno delle cuciture degli slip e 170€ in banconote di piccolo taglio, stropicciate e conservate nelle tasche dei pantaloni e del giubbotto.
Lo stupefacente e il denaro (probabile frutto di precedenti cessioni) sono stati sequestrati e lo stesso è stato tradotto presso le camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima.