Genova - Venerdì gli agenti della polfer della sottosezione di Brignole hanno sventato un furto e soccorso due ferrovieri aggrediti. In entrambi i casi è stata determinante la segnalazione da parte dei passeggeri di quanto stesse accadendo alla polizia. Per questa ragione la polfer rinnova a tutti l’invito a segnalare alle forze dell'ordine ogni situazione di reato o di rischio nei quali possono involontariamente incappare a bordo dei treni o nelle stazioni.
L'aggressione ai ferrovieri
Una richiesta d’aiuto arrivata dal personale ferroviario. Due controllori sono stati aggrediti a calci e pugni da due giovani che non volevano scendere dal treno giunto a fine corsa. I due, che esibivano due documenti d’identità francesi risultati rubati alcuni giorni fa, sono stati arrestati e messi a disposizione della locale autorità giudiziaria.
Il telefono restituito
"Fermateli, mi hanno preso il telefono". È stato il grido di una passeggera derubata del telefonino a bordo di un treno a Brignole venerdì. I rapinatori sono scappati dal vagone ma una volta scesi si sono trovati davanti gli agenti della polizia ferroviaria. I due hanno cercato di prendere le scale ma i poliziotti li hanno bloccati e, in seguito alla perquisizione, in tasca gli hanno trovato la refurtiva. Il telefono è stato restituito alla legittima proprietaria e i ladri denunciati all'autorità giudiziaria.