Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

È stato fermato con 1.500 euro in tasca, prelevati dai conti correnti delle vittime
1 minuto e 18 secondi di lettura

RAPALLO - Eseguita una misura di custodia cautelare in carcere, emesse dal tribunale di Genova, nei confronti di un 25enne marocchino, ritenuto responsabile di furto aggravato e utilizzo indebito di carta di credito altrui.

Anziani pedinati al supermercato

L’attività investigativa del commissariato di Rapallo, iniziata ad agosto, ha permesso di riconoscere nel 25enne, l'autore del furto di portafogli in tre diverse occasioni. Vittime anziani che facevano la spesa al supermercato e venivano seguiti tra gli scaffali per poi essere distratti e derubati. Dopo aver messo a segno i colpi, il 25enne andava diretto agli sportelli bancomat per prelevare il denaro dai loro conti correnti e fare acquisti nei negozi.

Incastrato dai video di sorveglianza

A seguito della visione delle immagini, gli investigatori del commissariato di Rapallo hanno immortalato l'uomo mentre derubava un’anziana intenta a fare acquisti al supermercato. Nonostante il cambio di outfit, gli agenti di una volante del commissariato lo ha riconosciuto mentre passeggiava sul lungomare della cittadina ligure.

A spasso con oltre mille euro rubati

Il giovane fermato è stato trovato in possesso di 1.500 euro in contanti e svariate ricevute di prelievi di denaro in diversi bancomat della città, è stato denunciato per furto ed è stato emesso a suo carico il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Rapallo. Al termine dell’attività d’indagine la procura di Genova ha richiesto al gip l’emissione di una custodia cautelare in carcere, eseguita nei giorni scorsi a Milano dagli agenti del commissariato di PS Bonola di Milano, che lo hanno rintracciato e portato nella casa Circondariale di San Vittore.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 04 Settembre 2024

Anziano sventa truffa del finto incidente e fa arrestare malvivente

LAVAGNA - I carabinieri hanno arrestato un uomo di 41 anni, slovacco, mentre cercava di ritirare soldi e gioielli dalla vittima di una truffa. L'anziano, dopo avere ricevuto una chiamata dalla falsa figlia, ha intuito il raggiro e ha avvisato i carabinieri che si sono fatti trovare fuori dal portone