Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Subito era scattata la chiusura, seguita poi dalla riaperta con un senso unico alternato proprio in concomitanza con l'inizio dei lavori di consolidamento strutturale da parte di Anas, con le ruspe dell'alveo del fiume Vara
46 secondi di lettura
di Aurora Bottino

BORGHETTO VARA - È stata decisa la chiusura notturna per il tratto di Aurelia dove cinque giorni fa a causa del maltempo è ceduto il manto stradale all'altezza della porta di Boccapignone, in provincia della Spezia.

Il cantiere di Anas e il divieto ai mezzi pesanti

Subito era scattata la chiusura, seguita poi dalla riaperta con un senso unico alternato proprio in concomitanza con l'inizio dei lavori di consolidamento strutturale da parte di Anas, con le ruspe dell'alveo del fiume Vara per eliminare l'ansa creata dai detriti che spinge l'acqua a lambire la strada. Il senso unico alternato, con il divieto per i mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate, rimarrà nella medesima configurazione per tutta la durata del cantiere. L'investimento previsto è di 1 milione e 500 mila euro.

La decisione di tenere chiuso durante l'allerta

La decisione del Comune è arrivata nel pomeriggio. La chiusura notturna entra in vigore dalle 21 di oggi, venerdì 25 ottobre, e durerà fino alle 6.45 di domani mattina, sabato 26.