Situazione critica stamane sulla A26 Gravellona Toce: un'auto si è fermata per una avaria tra i caselli di Masone e Ovada, in un tratto di cantiere dove si viaggia su una sola corsia. L'autostrada è rimasta bloccata in attesa della rimozione del veicolo e si sono create code. A mezzogiorno i chilometri di coda erano già sei.
Questa mattina invece alle ore 9.30 circa si è verificato un incidente stradale in autostrada, sulla A10 verso Genova tra i caselli di Genova Pegli e Genova Aeroporto.
Un'auto ha sbandato autonomamente, non è ancora chiara la dinamica esatta dell'incidente: a bordo c'erano una mamma di 30 anni alla guida e la sua bambina di sei anni. Le due stanno bene, sono state subito soccorse dall'ambulanza di Misericordia Ponente, così come sono stati allertati anche i Vigili del fuoco. Per precauzione sono state portate all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova in codice giallo, ma non si trovano in gravi condizioni.
A causa dell'incidente si sono create code in autostrada verso Genova, che dopo le 1030 si erano già trasformate in rallentamenti.
Un secondo incidente questa mattina ha coinvolto un camion verso le 6.45 sulla A12, tra i caselli di Recco e Genova Nervi: per il ripristino della normale viabilità si sono create code in direzione Genova.
(immagine d'archivio)