Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Alla richiesta di fornire un documento d'identità fatta dagli agenti, l'uomo, 35enne di origine marocchine, ha mostrato subito un atteggiamento violento, tanto che ha colpito i due poliziotti in un raptus di violenza
56 secondi di lettura

GENOVA - Prima ha insultato i militari dell'Esercito in piazza De Ferrari, poi ha picchiato i poliziotti che gli avevano chiesto è il documento.

Ubriaco insulta i militari dell'Esercito al presidio di De Ferrari

Gli agenti di Polizia sono intervenuti con una pattuglia della Guardia di Finanza dopo che l'uomo, completamente ubriaco, si è posizionato davanti a un bar di piazza De Ferrari (quello vicino al consolato Turco) e ha insultato i militari che stavano svolgendo il loro lavoro al presidio fisso dopo la richiesta di allontanarsi.

Alla richiesta di mostrare un documento aggredisce i poliziotti

Alla richiesta di fornire un documento d'identità fatta dagli agenti, l'uomo, 35enne di origine marocchine, ha mostrato subito un atteggiamento violento, tanto che ha colpito i due poliziotti in un raptus di violenza. Gli agenti  hanno riportato ferite giudicate guaribili in 3 e 5 giorni. L'uomo ha mantenuto lo stesso comportamento anche in Questura, minacciando verbalmente i presenti e insultandoli. Nella tasca dei suoi pantaloni è stato trovato un coltellino e per questo è stato denunciato per il reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, oltre che minaccia, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.