Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

La polizia locale ha bloccato temporaneamente il traffico per effettuare i rilievi dell'incidente, così da ricostruire al meglio la dinamica
1 minuto e 6 secondi di lettura
di Aurora Bottino

Una donna ferita e molti passeggeri spaventati. È questo il bilancio dell'incidente avvenuto qualche minuto prima delle 10 in via XX Settembre, in pieno centro a Genova, dove un autobus da 18 metri e uno scooter si sono scontrati frontalmente all'incrocio con via Ceccardi.

L'incidente all'incrocio 

Ancora non è chiara la dinamica su cui ora indaga la polizia locale ma da una prima ricostruzione sembrerebbe che lo scontro sia avvenuto mentre il bus stava girando verso via Ceccardi. Il motociclo avrebbe colpito il lato dell'autobus e la ruota mentre scendeva da via XX Settembre. La donna a bordo è caduta rovinosamente a terra riportando diverse ferite, fortunatamente non gravi.  

I soccorsi e l'intervento della polizia locale 

Sul posto è intervenuto il 118 con automedica e ambulanza. La scooterista è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale Galliera mentre non si sono registrati feriti a bordo dell'autobus. La polizia locale ha bloccato temporaneamente il traffico per effettuare i rilievi dell'incidente, così da ricostruire al meglio la dinamica. 

L'ultimo incidente in via XX Settembre

Sabato due novembre un'auto ha tagliato la strada ad un autobus in via XX Settembre, all'altezza della chiesa della Consolazione, provocando un leggero tamponamento ma soprattutto una brusca frenata. Diversi passeggeri a bordo sono caduti riportando alcuni traumi, ben quattro le ambulanze sopraggiunte sul posto per soccorrere le persone, alcune anziane, rimaste coinvolte nell'incidente.