Lo avrebbe preso per mano dopo averlo avvicinato con una scusa per poi provare a farlo allontanare dai giardini. È caccia all'uomo a Sestri Levante dopo che una madre ha denunciato ai carabinieri un fallito tentativo di rapimento del figlio.
Prima lo ha avvicinato con una scusa poi l'ha preso per mano
È successo nei giardini Bruno Monti di via Sara, vicino all'autostrada A12. Da lì è iniziata l'indagine dei militari per rintracciare l'individuo che nella giornata di giovedì avrebbe preso per mano il bambino nei giardini pubblici, tentando di allontanarlo dal parco giochi. Sono state le urla e la reazione della madre a mettere in fuga l'uomo.
La denuncia e l'inizio della caccia all'uomo
La donna visibilmente scossa ha raggiunto la caserma di via Val di Canepa per segnalare l'accaduto. La voce si è sparsa in fretta nei parchi giochi cittadini, i carabinieri stanno setacciando Sestri Levante e chiedono la collaborazione dei cittadini in caso l'episodio dovesse ripetersi.
L'intervento del primo cittadino
"In relazione alle segnalazioni riguardanti presunti avvicinamenti di sconosciuti a minori nei parchi cittadini di Sestri Levante, diffuse in modo virale attraverso le piattaforme di messaggistica e social network, si precisa che ad oggi si è verificato un unico episodio sospetto, attualmente sotto l'attenzione dei Carabinieri di Sestri Levante". Lo scrive in una nota il sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas. "Le autorità stanno conducendo le necessarie indagini richiedendo la massima discrezione, come imposto da situazioni di questa natura, e basandosi sulle informazioni fornite direttamente dalle persone coinvolte - spiega Solinas -. Si invita la cittadinanza a vigilare attentamente sui propri figli nei luoghi pubblici e, pur comprendendo le legittime preoccupazioni, si raccomanda di evitare la diffusione incontrollata di informazioni non verificate o di supposizioni, al fine di non alimentare inutili allarmismi".