Una maxi operazione antidroga è iniziata questa mattina in diverse province italiane dove la polizia di Stato di Genova ha arrestato decine di persone. Sottoposti a misure cautelari anche collaboratori di giustizia e familiari sottoposti al programma di protezione.
Gli arresti in diverse località italiane
Numerosi gli arresti eseguiti a Torino, La Spezia, Lodi, Bergamo, Bari, Lecce, Salerno e Monza dagli investigatori della Squadra Mobile del Capoluogo ligure, con la collaborazione degli omologhi Uffici delle diverse Questure interessate, nonché in Spagna, effettuati dalla Polizia iberica.
Traffico internazionale: ecco le accuse
Le accuse sono reati concernenti il traffico, anche internazionale, e lo spaccio di stupefacenti, la rapina, la ricettazione, la violazione delle norme in materia di armi. L’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile di Genova ha consentito di ricostruire un’associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga con ramificazioni tra il Piemonte, la Puglia, la Campania, la Lombardia, la Liguria e la Spagna.