Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Bagnato, infreddolito e provato, avrebbe detto: "Ho perso l'orientamento per rincorrere uno dei cani scappato". Il 55enne è stato portato in caserma dei carabinieri per essere sentito e rifocillato
1 minuto e 12 secondi di lettura

"Ho perso l'orientamento per seguire uno dei mie cani che era scappato nel bosco". E' la prima spiegazione di Alessandro Cavanna, 55 anni, ex macellaio di Rossiglione, ritrovavo stamane bagnato, infreddolito e provato ma vivo dopo due giorni di ricerche: l'uomo era sparito domenica pomeriggio dopo essere uscito a fare due passi con i suoi due cani nei boschi di Tiglieto.  Da quanto trapelato Cavanna era riuscito a ritrovare la via di casa ed infatti è stato intercettato dai carabinieri mentre si dirigeva verso la sua abitazione.

L'uomo ha vagato per i boschi per due giorni 

L'uomo si era perso e ha vagato fino a questa mattina, quando si è finalmente riuscito a orientare ed è arrivato sulla strada provinciale, dove è stato ritrovato insieme ai suoi due cani. Il 55enne è stato visitato dagli operatori del 118 e poi portato nella caserma dei carabinieri dove sarà ascoltato e rifocillato.

Le ricerche a Tiglieto 

Le ricerche sono state coordinate dai vigili del fuoco della centrale di Genova che operano sul crinale della Val Gargassa insieme a volontari, gruppi di cacciatori e operatori della Croce Rossa di Rossiglione. Sposato e padre di due figli, Cavanna non è stato raggiungibile sul cellulare per gli ultimi due giorni: il telefonino è stato ritrovato a 700 metri dalla sua auto vicino a un sentiero. Il cinquantenne da due anni è dipendente della macelleria del Gulliver di Ovada, a pochi chilometri di distanza da Rossiglione, ma già nell'Alessandrino. L'uomo era sparito nel sentiero delle vasche dell'acquedotto di Tiglieto.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 18 Novembre 2024

Tiglieto, scomparso ex macellaio di Rossiglione

Alessandro Cavanna, 55 anni, sparito da ieri sera dopo essere uscito a fare un giro con i suoi due cani, ritrovato il cellulare