Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Si tratta di un uomo anziano con passaporto tedesco. Trovato un bigliettino all'interno del traghetto
1 minuto e 4 secondi di lettura
di Andrea Popolano
La Moby Tommy in viaggio da Porto Torres a Genova

Giallo sulla Moby Tommy, una nave in servizio tra Porto Torres e Genova. È scattato l'allarme per un passeggero di cui si sono perse le tracce. Si tratta di un anziano con passaporto tedesco. La nave è arrivata regolarmente in porto a Genova.   

Le ricerche in mare e sulla nave

All'interno del traghetto è stato trovato un biglietto che annunciava le intenzioni suicide dell'uomo. A quel punto sono scattate le ricerche e le indagini. Impegnati i vigili del fuoco e gli uomini della capitaneria di porto di Genova. La nave è arrivata regolarmente a Genova. Le ricerche si sono concentrare sia all'interno del traghetto che in mare. Nella nave è stato ritrovato, oltre al biglietto, il vestiario e il cellulare dell'uomo. In parallelo avanti le ricerche a terra da parte dell'autorità portuale e del polizia di frontiera con la verifica delle immagini delle telecamere di sorveglianze per capire se l'uomo sia  sceso dalla nave una volta arrivata in porto. 

L'ultimo avvistamento intorno alle 7 del mattino

L'anziano è stato avvistato per l'ultima volta dall'equipaggio della nave poco prima delle 7 del mattino. Poi di lui si sono perse le tracce. Le ricerche sono partite intorno alle 10. In mare le ricerche si sono concentrare nello specchio d'acqua dove è transitata la nave dopo l'ultimo avvistamento. ricerche rese complicate dal forte vento e dal mare mosso.

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 01 Dicembre 2024

Abusava dell'ex compagna, scatta il divieto di avvicinamento per un 25enne

L'indagine ha preso avvio dopo la denuncia di una donna genovese, ex compagna dell'uomo, che ha raccontato di essere stata vittima di ripetuti atti di violenza fisica e psicologica
Domenica 01 Dicembre 2024

Tragedia a Voltri, è morto all'ospedale l'anziano investito

Il conducente della vettura come da prassi è stato sottoposto all'alcol test, risultato negativo. Nelle prossime ore saranno acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona
Sabato 30 Novembre 2024

Controlli agli imbarchi per Tangeri e Tunisi: multe per 7mila euro

In materia di traffico internazionale dei rifiuti e sovraccarichi dei mezzi.