Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Fastidi agli occhi e alla gola per i passeggeri, tra questi un bimbo
52 secondi di lettura
di Annissa Defilippi

Spray urticante sull'autobus. Momenti di panico nel pomeriggio di giovedì 5 dicembre a bordo di un mezzo Amt in transito a Certosa. Il bus è stato fatto evacuare in via Canepari dopo che qualcuno verosimilmente ha spruzzato a bordo dello spray al peperoncino. Secondo alcuni testimoni, due uomini avrebbero iniziato a litigare e uno dei due avrebbe estratto e scaricato la bomboletta. Una volta aperte le porte, entrambi si sono dati alla fuga. 

Come stanno i passeggeri

Diversi passeggeri hanno accusato fastidi agli occhi e alla gola, tra cui anche un bambino. Nessuno, fortunatamente, ha avuto bisogno del ricovero ma sono servite le cure dei sanitari della Croce Oro di Sampierdarena.

Cosa è successo

Al vaglio la dinamica dell'accaduto per risalire all’autore del folle gesto. A causa dell’interruzione forzata del servizio si sono registrare ripercussioni sul traffico.

Il precedente

Qualche giorno una studentessa di 25 anni ha spruzzato spray al peperoncino in aula, durante una lezione serale, causando un principio di intossicazione a cinque persone. L'episodio è avvenuto nel liceo Vittorio Emanuele II Ruffini, in largo Zecca.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 29 Novembre 2024

Spruzza spray al peperoncino durante lezione serale: cinque studenti intossicati

Intervento di 118 e dei carabinieri al Liceo Vittorio Emanuele II di largo Zecca a Genova
Lunedì 18 Novembre 2024

Chiede il biglietto del bus e viene aggredito con lo spray al peperoncino

Nuovo episodio in cui un controllore viene aggredito: questa volta è accaduto a Savona