Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

50 secondi di lettura
di s.i.

Troppo rumore, sia di giorno sia di notte, in quello che era un covo anche di numerosi pregiudicati per incontrarsi mentre mangiavano un kebab o una pizza: così i residenti, che da tempo lamentavano un continuo disturbo della quiete pubblica, sono stati ascoltati dal Questore di Savona che ha disposto per una settimana la chiusura del locale nel centro di Albenga. 

La disposizione

Sospesa per sette giorni la licenza della kebabberia da tempo nel mirino della polizia locale che in questi mesi ha effettuato già diversi controlli. Durante uno di questi, era stato arrestato un cittadino straniero destinatario di ordine di carcerazione per reati in materia di stupefacenti e, durante le concitate operazioni di arresto da parte della Polizia Locale, gli avventori presenti hanno opposto resistenza e urlato frasi in lingua straniera nei confronti degli agenti operanti.

 

Le conseguenze

Si tratta di un provvedimento con finalità preventiva, al fine di dissuadere le persone ritenute pericolose dal frequentarlo nuovamente, che prescindono da eventuali responsabilità del gestore del locale.